Il pilota della Giesse Promotion è autore di un’altra ottima gara che lo conferma al vertice assoluto dell’Irc Cup ma il gioco degli scarti gli impedirà di vincere. Bene Crippa in N3, out per guasto Belli.

Concludere un’ottima gara e trovarsi ancora in vetta alla classifica di un campionato sa molto di beffa se si ha la matematica certezza di non poterlo vincere. E’ quanto accade a Stefano Capelli, grande protagonista al 18° Rally delle valli Cuneesi e portabandiera della scuderia Giesse Promotion; insieme ad Elio Tirone, sulla Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning, l’imprenditore bergamasco ha ancora una volta fatto vedere il suo alto livello raggiunto concludendo quinto assoluto e terzo di Campionato Irc Cup nonché terzo tra le S2000. “E’ stata una bella gara – ha detto il pilota di Almenno- ma purtroppo i campionati che prevedono uno o più scarti sono fatti così: sto disputando una stagione molto positiva ed i risultati di ogni singola gara lo testimoniano; purtroppo la matematica mi penalizza, speriamo di riuscire almeno a vincere il titolo di S2000”.

Ritiro invece per Marco Belli ed il naviga David Castiglioni che sulla Mitsubishi Lancer Evo X R4 della MFT Motors hanno dovuto issare bandiera bianca per un problema al motore; prima del ritiro, avvenuto sulla speciale numero 10 “Madonna del Colletto”, il duo della Giesse occupava la 21° posizione assoluta.

Buona la terza gara per Crippa e Corti: i due coniugi bergamaschi, avvicinatisi ai rally grazie alla grande amicizia che li lega a Stefano Capelli, sulle strade cuneesi hanno gareggiato per la terza volta nella loro giovane carriera (hanno debuttato lo scorso marzo) e sulla Renault Clio Rs Fase 1 hanno concluso 6° di classe su 13 partiti.

foto Daniele Saredi