Presto nella sede dell’associazione collesanese “Sicilia Racing” si chiuderanno ufficialmente le iscrizioni al “2° Slalom Scillato – Le Fonti” Numerose sono le schede di iscrizione già ricevute da parte dei principali protagonisti della specialità.

La manifestazione madonita, organizzata sotto l’egida CSAI, sarà patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Scillato, un piccolo centro a circa 60 km da Palermo che si trova sui primi contrafforti occidentali delle Madonie, in una zona ricca di sorgenti, ai piedi del Monte dei Cervi, del Monte Fanusi e del Cozzo di Castellazzo.

Le origini di Scillato sono per questo legate all’abbondanza d’acqua, che venne sfruttata per la realizzazione di numerosi mulini, intorno ai quali si andò sviluppando il centro abitato.
Sabato 1 settembre la manifestazione entrerà nel vivo con le verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno dalle 15:00 alle 20.00 presso il municipio di Scillato.

Domenica 2 settembre alle 9.00 si accenderanno i motori per la ricognizione ufficiale del percorso, prima delle tre salite previste a partire dalle 10.15 circa. Il percorso lungo 2980 metri sarà composto da 13 postazioni di birilli e avrà la sua partenza in viale colonnello Giuseppe Lima per proseguire sulla S.S.643 e finire sulla S.P.9 bis proprio all’altezza delle famose “Fonti”

Un tratto di strada ricco di storia grazie alla mitica Targa Florio, che proprio nel “Bivio Firrionello” per diversi anni ha visto rifornire le auto che hanno scritto la storia dell’automobilismo.