La coppia siciliana partecipa al 12. Rally Bianco Azzurro Rose’n Bowl con la Renault Clio R3R per rivivere da testimonial della campagna sociale la bella esperienza di cinque anni fa: Sergio e Marco furono i protagonisti del servizio registrato proprio nella gara della Repubblica del Titano, con cui la RAI aveva portato alla ribalta nazionale D.A-D.D.

San Marino chiama e D.A-D.D. risponde: era il 2008 quando le telecamere RAI riprendevano Sergio Imbrò e Marco Rametta per lanciare il servizio su “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol. Sono trascorsi cinque anni da allora e l’idea ha mantenuto la sua piena funzionalità: lo stesso equipaggio, con lo stesso entusiasmo di un lustro fa, ha deciso di partecipare alla 12. edizione del Rally Bianco Azzurro Rose’ n Bowl che si disputa oggi pomeriggio nella Repubblica del Titano.

Sergio Imbrò e Marco Rametta saranno in gara con la Renault Clio R3R curata dalla Imbrò Sport Racing e iscritta dalla Europa Corse. La compagine siciliana ha organizzato la trasferta a San Marino con due vetture: con il numero 3 di gara partirà anche la Peugeot 207 S2000 di Raimondo Imbrò e Maurizio Corso che avranno l’opportunità di fare esperienza con una vettura da assoluto.

Marco Rametta, primo testimonial della campagna sociale di D.A-D.D. sente questo appuntamento non solo per gli aspetti agonistici, ma anche per rivivere le emozioni di quel Rally di San Marino che ha portato alla ribalta del grande pubblico il progetto “Drivers against drug and drunk”:
“Ho accettato con grande piacere l’invito di Sergio Imbrò – racconta Rametta – di venire a correre a San Marino nella 12. edizione del Rally Bianco Azzurro Rose’n Bowl. Ci piacciono molto le due speciali del tracciato, ma, soprattutto, mi piace portare un messaggio di continuità del progetto sociale che non ha mai perso la sua funzione educativa sui giovani”.

La corsa parte oggi alle ore 14 da Serravalle e si articolerà su due prove speciali da ripetere quattro volte per un totale di 194 km dei quali 48 saranno cronometrati. L’arrivo è previsto a mezzanotte.