Sta per esaurirsi, il countdown di avvicinamento al 4° Formula Challenge “Maxi Car Racing”. L’appuntamento più atteso dagli appassionati toscani della specialità, in programma il 16 settembre a Rignano sull’Arno (FI), sta delineandosi in tutte le sue caratteristiche.

L’evento, inserito nel calendario 2012 del Campionato Italiano Aci-Csai, è pronto a confermare l’elevata qualità espressa nelle precedenti edizioni, impreziosite da un elenco iscritti di ottimo livello e da una nutrita risposta in termini di spettatori.

Fedele al format più congeniale, quello del “tutto in un giorno”, la macchina organizzatrice dell’espressione motoristica fiorentina sta raccogliendo unanimi consensi da parte di appassionati ed istituzioni.

Non è tardato a farsi sentire, infatti, l’appoggio del Sindaco di Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini, entusiasta della confermata titolarità tricolore per la kermesse in scena sul tracciato di Pian dell’Isola: “In un momento di difficoltà economica generale come questo ci sono imprenditori che, continuando ad investire risorse, riescono a mantenere manifestazioni di ottimo livello. Per questo desidero ringraziare Adriano Sartoni, una persona spinta da una grande passione per questa disciplina decisa a confermare quanto fatto di buono nelle precedenti edizioni della gara”.

L’ennesima conferma per Maxi Car Racing, testimoniata dalla volontà del Sindaco Daniele Lorenzini di salutare le evoluzioni sportive sul tracciato cittadino, dando personalmente il “via” alla partenza delle vetture protagoniste. “Credo sia doveroso nei confronti di Adriano Sartoni. Un ringraziamento che va oltre al Patrocinio della nostra amministrazione verso la gara, unica tappa toscana presente in calendario”.

LA GARA, FEDELE AL FORMAT DELLE PRECEDENTI EDIZIONI.

Catalizzeranno l’intera giornata di domenica 16 settembre, le vetture attese sull’asfalto della zona industriale di Pian dell’Isola, a Rignano sull’Arno.
Il 4° Formula Challenge “Maxi Car Racing” garantirà al pubblico le consuete evoluzioni agonistiche, quelle che lo hanno reso particolarmente appetibile ad un numeroso ed appassionato pubblico.

Assecondata dai ripetuti passaggi delle vetture nel suo tracciato, la gara si articolerà tenendo fede alla tradizione, quella che lo ha incoronato nella massima espressione nazionale di specialità.
Unica tappa toscana di Campionato Italiano Aci-Csai, organizzato in sinergia con Sadurano Motorsport, l’evento verrà inaugurato dalle operazioni di verifica tecnico-sportiva, previste dalle ore 08:30 di domenica 16.
Seguiranno le prove di qualificazione e le manche di gara, particolari di una cornice che interesserà l’intera giornata, garantendo alla località valdarnese un continuo afflusso di spettatori.

foto Leonardo Bianchi