A tre giorni dalla fine della gara, si fa il bilancio del 1° Slalom Romagnano-Azzago – Memorial Dott. Francesco Bevilacqua, manifestazione organizzata e curata dalla scuderia di Moncalieri Aeffe Sport e che ha visto impegnato in prima persona il presidente della scuderia Antonio Ferrigno.

“Innanzitutto voglio ringraziare tutti”, dice un contentissimo Antonio Ferrigno al rientro dalla trasferta veronese, “sia lo staff di Aeffe Sport per l’impegno profuso, sia i piloti per la fiducia che ci hanno dato, sia la ditta Redoro per l’ottima location che ci ha messo a disposizione. Era la prima gara che ci vedeva impegnati da soli nell’organizzazione: è stato impegnativo, ma l’ottimo risultato finale ci ha ripagati degli sforzi sostenuti. Abbiamo ricevuto molti complimenti, soprattutto dai piloti, che è la cosa più importante per la buona riuscita di questo tipo di manifestazione. Ora vedremo di ripeterci con il nostro prossimo impegno, il 23 settembre, al 3° Slalom Somano-Bossolasco.”.

Al successo organizzativo ha fatto seguito anche quello ottenuto in gara dai piloti della scuderia di Moncalieri: Denis Esposito e la sua Renault Twingo e Mino Cavaglià su Fiat 126 Proto hanno ottenuto rispettivamente il 6° e il 7° posto assoluto, portando a casa anche il 1° ed il 2° posto di Classe P2, il primo, grazie ad una gara brillante e senza errori, durante la quale ha fatto segnare il suo miglior tempo sulla seconda manche, il secondo, grazie ad un ottimo terzo passaggio.

Ottima prestazione anche per Giuseppe Esposito ed il suo Kalikart E2M2 che, pur ottenendo il 9° tempo assoluto, alla fine non compare nella classifica ufficiale, ma solo in quella riservata alla sua categoria, dove ottiene la vittoria di classe e il 2° posto di gruppo.

Sfortunato il quarto pilota Aeffe Sport che ha partecipato alla trasferta veneta: Francesco Cavaglià e la sua A112 Abarth S2 hanno concluso la gara dopo soli pochi metri di manche di prova, quando la ruota anteriore destra, completa di mozzo, pinza e disco freni, ha ‘deciso’ di staccarsi, lasciando il giovane pilota su tre ruote, impossibilitato a continuare.

“Un ringraziamento particolare va a questi nostri quattro piloti”, aggiunge Antonio Ferrigno, “che hanno sostenuto la trasferta da Torino a Grezzana per disputare questa gara e grazie ai quali la Aeffe Sport ha conquistato anche la vittoria nella classifica scuderie.”.