Keith Cronin ed il co-pilota Marshall Clarke hanno ottenuto la terza vittoria di fila nel MSA British Rally Championship vincendo anche il Todds Leap International Rally svoltosi nelle strade catramate della regione dell’Ulster (nord irlanda).

Davvero fenomenale la prova di forza del duo irlandese su  citroen ds3 R3 che hanno dominato letteralmente tutto l’evento sfruttando il coefficente casalingo.

Impressionante è stata anche la performance dell’equipaggio secondo arrivato costituito da Elfyn Evans / Phil Pugh nella loro Ford Fiesta R2(con la quale corrono già nel Wrc Accademy).
Evans con questa prestazione si aggiudica già la vittoria finale per la categoria R2 con una gara d’anticipo.

Dietro il Campione R2, c’è stata battaglia per il terzo posto tra i tre equipaggi tutti su DS3s ,alla fine è stato Osian Pryce con Iestyn Williams che hanno conquistato il podio finale.
Quest’ultimi hanno preceduto Tom Cave / Craig Parry e Jonny Greer / Gordon Noble giunti rispettivamente al quarto e quinto posto. Tuttavia Cave, per una penalità di 50 secondi causa ritardo all’uscita da un parco assistenza è stato retrocess0 al 6° posto alle spalle dell’alfiere renault Tommy Doyle.

Il duo Cronin / Clarke è ora molto più vicino a un terzo titolo britannico.
Evans / Pugh hanno dimostrato ancora una volta di essere i migliori della classe R2 e di saper andare davvero molto forte sulle strade catramate addirittura più veloci delle più potenti R3.

La classifica generale vede Cronin ed Evans in testa alla classifica piloti, con Cave quattro punti dietro in terza posizione. Pertanto, con la possibilità di segnare il 50% di punti in più nell’ultimo rally del campionato, la battaglia è decisamente aperta;appuntamento finale dunque all’International Rally Yorkshire, che si terrà il 28 e 29 settembre.

Todds Leap International Rally NI 2012 risultati QUI
Completa MSA punti di campionato tabelle QUI

Per notizie ulteriori informazioni sul MSA British Rally Championship, visitare il sito www.rallybrc.co.uk