Categories: Altri Rally>Ronde

Ultimi giorni per iscriversi al Ba…Relli Ronde della Val Senagra

Ultime ore per iscriversi alla “Ba..relli Ronde”, il rally in programma sulle strade del Comasco i prossimi 1 e 2 settembre. Attualmente agli organizzatori (Autoconsult affiancata da Vs Corse e coordinamento di Enrico Manzoni) sono giunte oltre ottanta iscrizioni “ufficiali” e si attende la conferma, per avere una statistica più precisa, di chi ha anticipato l’intenzione di essere al via, ma non ha ancora formalizzato la sua adesione. I curatori dell’evento hanno deciso di non applicare, per chi si iscriverà negli ultimi giorni, la maggiorazione della tassa.

Una gara che è dedicata a Sergio Barelli, scomparso nel luglio di un anno fa, prezioso collaboratore di organizzazioni di competizioni automobilistiche, che sognava di vedere proprio questo evento sulle strade di casa – abitava a Naggio – e con la Val Senagra Corse nell’organizzazione.

La corsa si svolgerà in due giorni, sabato 1 e domenica 2 settembre, con base a Porlezza, nel residence Porto Letizia, e prova speciale sul tratto di strada tra Grandola ed Uniti e Cusino. Il programma prevede, per iniziare, sabato 1 settembre verifiche, sportive e tecniche, e ricognizioni dalle 8 alle 15. La tabella di marcia è stata disegnata con criteri “agonistici”, ovviamente, ma allo stesso tempo in pieno accordo con le istituzioni locali, al modo di alleggerire al massimo l’impatto della gara sul territorio. Rally che, in ogni caso, porterà comunque lo stesso territorio al centro dell’attenzione con ripercussioni positive su turismo e sulle attività economiche locali, elemento che non va mai dimenticato.

La prima vettura partirà dal lungolago della località sul Ceresio alle 17.01 di sabato. Poi, dopo l’assistenza, si svolgerà, alle 17.48, la prima prova, mentre la seconda andrà in scena, tutta di notte, alle 21.20. Il giorno dopo lo stesso tratto cronometrato “Naggio” sarà ripetuto alle 10.13 e alle 13.05. L’arrivo della competizione sarà sul lungolago di Porlezza alle 14.27 di domenica 2 settembre.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet della gara, www.barellironde.it, dove si trovano i moduli per l’iscrizione, cartina, tabella di marcia, programma e anche i filmati del percorso di gara.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago