Ultimi preparativi nel centro cittadino che si veste a festa per il 9° Rally Città di Scorzè in attesa degli 87 concorrenti che domani affronteranno la “speciale” di dieci chilometri.
I primi equipaggi sono già arrivati e cominciano a dar colore e vita alla piazza cittadina. dove sono già posizionati i vari stand espositivi.
Per quanto riguarda la competizione vera e propria si aprirà domani alle 10,30 con lo shakedown nella vecchia speciale “Noale” già teatro delle edizioni precedenti e dei vecchi Rally di Venezia anni ’80.
I pronostici vedono favorite le Peugeot 207 S2000 di Zecchin – Rossi e la Mitsubishi Lancer R4 di Turolo – Stromendo con un manipolo di due ruote motrici che cercano di infilarsi nella lotta per la vittoria.
Per il ricco montepremi in palio lotta a quattro in R2B per l’iscrizione al San Martino con favorito l’equipaggio Mattieligh – Calabretta (Renault Twingo), per l’iscrizione al Prealpi Master Show lotta tra i giovani piloti Matteo Toso (classe ’92) e Stefano Del Gobbo (’91) mentre i premi messi in palio dalla EVO CORSE saranno assegnati ai vincitori della classi FA7, N3, FA5 ed N2.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…