Durante il Rally di Finalndia il nuovo “boss” di Volkswagen Motorsport Jost Capito, ha parlato con dei giornalisti ed ha rivelato ulteriori dettagli della squadra in vista della stagione 2013: “Inizieremo la stagione con due vetture ufficiali, e quando saremo sicuri inseriremo una terza vettura”, ha detto il manager.
Ancora nessuna novita invece per quanto riguarda il secondo pilota ufficiale: “Solo quando tutto sara confermato riveleremo il nome del secondo pilota ufficiale, che ricordo ha la stessa importanza e lo stesso valore del primo pilota ufficiale.
Per quanto riguarda il terzo pilota ufficiale ci sono varie possibilità ma la squadra sembra puntare nei piloti IRC, tutto verra confermato e deciso nei prossimi mesi.
Uno dei temi che sta facend parlare piu di tutti è la partecipazione della Polo WRC a qualche gara prima dell’ inizio della stagione 2013, ma senza il consenso delle altre squadre, la nuova macchina tedesca non potra prendere il via a nessuna gara fino al Montecarlo: “Abbiamo un ottimo rapporto con le altre squadre, chiaramente prima del debutto a Monte Carlo vogliamo provare la vettura in una gara-test.
Il secondo pilota ufficiale, se il contratto verrà confermato, sarà comunicato durante l’ ADACC Rally Deutschland a fine Agosto.