Rally.it

WRC 2013, Jost Capito rivela ulteriori dettagli su Volkswagen Motorsport

Durante il Rally di Finalndia il nuovo “boss” di Volkswagen Motorsport Jost Capito, ha parlato con dei giornalisti ed ha rivelato ulteriori dettagli della squadra in vista della stagione 2013: “Inizieremo la stagione con due vetture ufficiali, e quando saremo sicuri inseriremo una terza vettura”, ha detto il manager.
Ancora nessuna novita invece per quanto riguarda il secondo pilota ufficiale: “Solo quando tutto sara confermato riveleremo il nome del secondo pilota ufficiale, che ricordo ha la stessa importanza e lo stesso valore del primo pilota ufficiale.
Per quanto riguarda il terzo pilota ufficiale ci sono varie possibilità ma la squadra sembra puntare nei piloti IRC, tutto verra confermato e deciso nei prossimi mesi.
Uno dei temi che sta facend parlare piu di tutti è la partecipazione della Polo WRC a qualche gara prima dell’ inizio della stagione 2013, ma senza il consenso delle altre squadre, la nuova macchina tedesca non potra prendere il via a nessuna gara fino al Montecarlo: “Abbiamo un ottimo rapporto con le altre squadre, chiaramente prima del debutto a Monte Carlo vogliamo provare la vettura in una gara-test.
Il secondo pilota ufficiale, se il contratto verrà confermato, sarà comunicato durante l’ ADACC Rally Deutschland a fine Agosto.