Durante il Rally di Finalndia il nuovo “boss” di Volkswagen Motorsport Jost Capito, ha parlato con dei giornalisti ed ha rivelato ulteriori dettagli della squadra in vista della stagione 2013: “Inizieremo la stagione con due vetture ufficiali, e quando saremo sicuri inseriremo una terza vettura”, ha detto il manager.
Ancora nessuna novita invece per quanto riguarda il secondo pilota ufficiale: “Solo quando tutto sara confermato riveleremo il nome del secondo pilota ufficiale, che ricordo ha la stessa importanza e lo stesso valore del primo pilota ufficiale.
Per quanto riguarda il terzo pilota ufficiale ci sono varie possibilità ma la squadra sembra puntare nei piloti IRC, tutto verra confermato e deciso nei prossimi mesi.
Uno dei temi che sta facend parlare piu di tutti è la partecipazione della Polo WRC a qualche gara prima dell’ inizio della stagione 2013, ma senza il consenso delle altre squadre, la nuova macchina tedesca non potra prendere il via a nessuna gara fino al Montecarlo: “Abbiamo un ottimo rapporto con le altre squadre, chiaramente prima del debutto a Monte Carlo vogliamo provare la vettura in una gara-test.
Il secondo pilota ufficiale, se il contratto verrà confermato, sarà comunicato durante l’ ADACC Rally Deutschland a fine Agosto.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…