Sebastien Loeb si conferma, già dopo lo shakedown del Rally di Germania, l’uomo da battere. Alla guida della Citroen DS3 WRC ufficiale Loeb fa registrare sulla prova di 4.55 km un tempo di 2 minuti e 25.2 secondi, il miglior tempo tra tutti i piloti. JM Latvala sulla Ford ufficiale sembra essersi rinsavito dopo le ultime disavventure e riesce a segnare il secondo miglior tempo seguito a soli 0.3 secondi da Petter Solberg sulla seconda Fiesta ufficiale.
Ottimo terzo posto per Mads Ostberg. Il Belga Thierry Neuville conquista il quinto posto alla guida della Citroen DS3 WRC del Citroen Junior WRT. Mikko Hirvonen, seconda guida Citroen, si accontenta del sesto miglior tempo, mentre Dani Sordo festeggia il suo ritorno in Prodrive con un settimo miglior tempo alla guida della MINI JCW WRC.
Ott Tanak è costretto a interrompere lo shakedown dopo un piccolo inconveniente ( una toccata ) che costringe i meccanici al lavoro per riparare la sua M-Sport Ford Fiesta RS WRC.
Chris Atkinson, che debutta al posto di Armindo Araujo sulla MINI WRC del Team Portugal, si piazza in decima posizione seguito da Nasser Al-Attiyah.
Ovviamente questo è solo un preambolo, il vero rally deve ancora arrivare.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…