Sebastien Loeb si conferma, già dopo lo shakedown del Rally di Germania, l’uomo da battere. Alla guida della Citroen DS3 WRC ufficiale Loeb fa registrare sulla prova di 4.55 km un tempo di 2 minuti e 25.2 secondi, il miglior tempo tra tutti i piloti. JM Latvala sulla Ford ufficiale sembra essersi rinsavito dopo le ultime disavventure e riesce a segnare il secondo miglior tempo seguito a soli 0.3 secondi da Petter Solberg sulla seconda Fiesta ufficiale.
Ottimo terzo posto per Mads Ostberg. Il Belga Thierry Neuville conquista il quinto posto alla guida della Citroen DS3 WRC del Citroen Junior WRT. Mikko Hirvonen, seconda guida Citroen, si accontenta del sesto miglior tempo, mentre Dani Sordo festeggia il suo ritorno in Prodrive con un settimo miglior tempo alla guida della MINI JCW WRC.
Ott Tanak è costretto a interrompere lo shakedown dopo un piccolo inconveniente ( una toccata ) che costringe i meccanici al lavoro per riparare la sua M-Sport Ford Fiesta RS WRC.
Chris Atkinson, che debutta al posto di Armindo Araujo sulla MINI WRC del Team Portugal, si piazza in decima posizione seguito da Nasser Al-Attiyah.
Ovviamente questo è solo un preambolo, il vero rally deve ancora arrivare.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…