Mancano solo tre speciali alla fine del Rally di Germania, tre speciali dalla nona vittoria di Sebastien Loeb che resta fermamente al comando con quasi 2 minuti di vantaggio sul secondo in classifica assoluta, JM Latvala ( Ford Fiesta RS WRC ).

Sono stati parecchi i colpi di scena, soprattutto sulla Panzerplatte Arena dove Petter Solberg ha rotto una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC e dichiarato la fine della sua gara. Solberg lascià così il testimone al suo compagno di squadra, JM Latvala, che dovrà difendere gli onori di casa Ford. Al terzo posto troviamo l’altro ufficiale Citroen, Mikko Hirvonen, che nonostante abbia perso un pò di feeling con la sua vettura mantiene la sua posizione.

Dramma anche per Dani Sordo, che a causa di una foratura sulla Panzerplatte perde la terza posizione e balza in sesta dove resta per poco dato che la MINI WRC del team Prodrive lo abbandona proprio durante l’ultima speciale di questa giornata. Non è ancora certo se lo Spagnolo ripartirà domani, anche se il suo team di meccanici ce la sta mettendo tutta per riparare il guasto. Anche Ott Tanak ha qualche problema, rompe la ruota durante la speciale e finisce in nona posizione.

Ne approfitta Chris Atkinson che alla guida della MINI WRC del Team Portugal vola in quinta posizione seguito da Sebastien Ogier e da Andrea Mikkelsen che se la giocano con la VW Skoda Fabia S2000.

Ritiro anche per Thierry Neuville, del Citroen Junior WRT, che finisce fuori strada durante la Planzerplatte Arena dopo la rottura del cambio bloccato in quinta marcia.

Classifica Day2 Rally di Germania

  1. Loeb 2:58:51.8
  2. Latvala +1:42.9
  3. Hirvonen +2:12.7
  4. Østberg +3:07.8
  5. Atkinson +6:59.0