Categories: WRC

WRC: Day2. Rally di Germania. Loeb vola, Solberg precipita

Mancano solo tre speciali alla fine del Rally di Germania, tre speciali dalla nona vittoria di Sebastien Loeb che resta fermamente al comando con quasi 2 minuti di vantaggio sul secondo in classifica assoluta, JM Latvala ( Ford Fiesta RS WRC ).

Sono stati parecchi i colpi di scena, soprattutto sulla Panzerplatte Arena dove Petter Solberg ha rotto una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC e dichiarato la fine della sua gara. Solberg lascià così il testimone al suo compagno di squadra, JM Latvala, che dovrà difendere gli onori di casa Ford. Al terzo posto troviamo l’altro ufficiale Citroen, Mikko Hirvonen, che nonostante abbia perso un pò di feeling con la sua vettura mantiene la sua posizione.

Dramma anche per Dani Sordo, che a causa di una foratura sulla Panzerplatte perde la terza posizione e balza in sesta dove resta per poco dato che la MINI WRC del team Prodrive lo abbandona proprio durante l’ultima speciale di questa giornata. Non è ancora certo se lo Spagnolo ripartirà domani, anche se il suo team di meccanici ce la sta mettendo tutta per riparare il guasto. Anche Ott Tanak ha qualche problema, rompe la ruota durante la speciale e finisce in nona posizione.

Ne approfitta Chris Atkinson che alla guida della MINI WRC del Team Portugal vola in quinta posizione seguito da Sebastien Ogier e da Andrea Mikkelsen che se la giocano con la VW Skoda Fabia S2000.

Ritiro anche per Thierry Neuville, del Citroen Junior WRT, che finisce fuori strada durante la Planzerplatte Arena dopo la rottura del cambio bloccato in quinta marcia.

Classifica Day2 Rally di Germania

  1. Loeb 2:58:51.8
  2. Latvala +1:42.9
  3. Hirvonen +2:12.7
  4. Østberg +3:07.8
  5. Atkinson +6:59.0
Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

5 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago