Categories: WRC

WRC: Day2. Rally di Germania. Loeb vola, Solberg precipita

Mancano solo tre speciali alla fine del Rally di Germania, tre speciali dalla nona vittoria di Sebastien Loeb che resta fermamente al comando con quasi 2 minuti di vantaggio sul secondo in classifica assoluta, JM Latvala ( Ford Fiesta RS WRC ).

Sono stati parecchi i colpi di scena, soprattutto sulla Panzerplatte Arena dove Petter Solberg ha rotto una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC e dichiarato la fine della sua gara. Solberg lascià così il testimone al suo compagno di squadra, JM Latvala, che dovrà difendere gli onori di casa Ford. Al terzo posto troviamo l’altro ufficiale Citroen, Mikko Hirvonen, che nonostante abbia perso un pò di feeling con la sua vettura mantiene la sua posizione.

Dramma anche per Dani Sordo, che a causa di una foratura sulla Panzerplatte perde la terza posizione e balza in sesta dove resta per poco dato che la MINI WRC del team Prodrive lo abbandona proprio durante l’ultima speciale di questa giornata. Non è ancora certo se lo Spagnolo ripartirà domani, anche se il suo team di meccanici ce la sta mettendo tutta per riparare il guasto. Anche Ott Tanak ha qualche problema, rompe la ruota durante la speciale e finisce in nona posizione.

Ne approfitta Chris Atkinson che alla guida della MINI WRC del Team Portugal vola in quinta posizione seguito da Sebastien Ogier e da Andrea Mikkelsen che se la giocano con la VW Skoda Fabia S2000.

Ritiro anche per Thierry Neuville, del Citroen Junior WRT, che finisce fuori strada durante la Planzerplatte Arena dopo la rottura del cambio bloccato in quinta marcia.

Classifica Day2 Rally di Germania

  1. Loeb 2:58:51.8
  2. Latvala +1:42.9
  3. Hirvonen +2:12.7
  4. Østberg +3:07.8
  5. Atkinson +6:59.0
Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

1 mese ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

4 mesi ago