Dopo aver disputato il Rally Mexico con una Fiesta WRC del Monster World Rally Team, l’Australiano Chris Atkinson torna nuovamente sulle strade del mondiale in occasione del Rally Finlandia a bordo di una Citroen DS3 WRC. Il giovane andava bene, infatti fino al secondo giorno di gara occupava la settima posizione assoluta, ma l’ aver colpito una roccia lo ha fatto precipitare nelle ultime posizioni.

Si riprende Venerdì mattina, ma ancor prima di entrare in PS ha un guasto all’ interfono, a seguito di questo problema interpreta male una nota e finisce fuori strada lungo la PS8. Bene la PS9, male la PS10 dove è uscito di strada abbattendo degli alberi e danneggiando la sospensione anteriore sinistra.

Grazie alla formula del Rally2 riprende l’ultimo giorno di gara concludendo in 39° posizione assoluta, queste le sue parole a fine gara: “Un po di errori ci hanno privato di un buon risultato, ma sono felice di come ho affrontato la gara, dopo quattro anni di distanza da questo evento, certo che sarei potuto essere più veloce se avessi avuto più meno problemi tecnici, il mio obiettivo è il titolo Asia-Pacifico quest’anno, ma mi piacerebbe tornare nel WRC. E’ l’apice di questo sport e ho dimostrato di poter tornare a gareggiare in questa serie. Non so quando sarò di ritorno nel WRC, ma spero di ritornare presto con Citroen, se possibile.”