Durante l’ ultimo fine settimana, si è svolto il Neste Oil Rally Finland di cui i due principali protagonisti sono stati Mikko Hirvonen e Sebastian Loeb, dove il pilota finlandese, ha concluso a 6″ da Loeb. Per il pilota francese si tratta della sesta vittoria nel WRC 2012 mentre Mikko quest’ anno non ha ancora vinto nessuna gara, queste le sue parole: “Sapevo che stavo facendo una grande lotta con Seb ma naturalmente il mio pensiero piu importante era di gestire la gara e conquistare la vittoria, ma non ho potuto farlo perché Loeb è stato veramente velocissimo. Sono ovviamente un po deluso, perché ho provato in tutti i modi a superare Seb.
Poi arriva ovviamente la domanda piu importante, forse che si doveva porre gia all’ inizio del campionato ovvero come battere Loeb :” Il suo punto di forza ancora una volta era la consistenza. In un bel po di PS siamo riusciti ad essere più veloce di lui ma lui non ha mai perso piu di due o tre secondi. Contro di lui in Finlandia bisogna non commettere mai errori, neanche quelli piu banali. Vorrei ringraziare Citroen per averci fatto correre liberamente tra di noi e sono orgoglioso di aver stabilito insieme a Seb un’ altra doppietta per la squadra”.
Hirvonen ce l’ ha messa davvero tutta, lo dimostra il tempo che ha fatto registrare nella Power Stage ovvero Ouninpohja, a una velocita media di 129,5 km/h quindi prima o poi anche lui conquistera il gradino piu alto del podio nel WRC 2012.