Sebastien Ogier durante questa stagione, prendera il via a tutte le gare del campionato WRC con una Fabia S2000, in vista di un 2013 con una Polo ufficiale della Volkswagen Motorsport. Queste le parole di Ogier a fine gara: Siamo sempre a pensare per la prossima stagione e sicuramente l’obiettivo sarà quello di essere qui con la Polo e di sicuro un giorno riusciremo a vincere con la Polo, tra cinque mesi ci sarà il Rally di Montecarlo e di sicuro sarà un grande momento per noi. Non so come ci esibiremo, ma sicuramente sarà un evento importante per la squadra.
Alla fine della gara Ogier, co-pilotato da Julien Ingrassia, è riuscito a concludere in decima posizione assoluta nonostante la sospensione danneggiata nelle prime prove del Venerdi pomeriggio: “Sono contento del risultato e del lavoro che abbiamo fatto in questo fine settimana perché è un’altra esperienza molto positiva per il futuro, abbiamo avuto un po di difficolta durante le prove del Venerdì e così abbiamo dovuto concludere la giornata con attenzione. Per fortuna non era grave il problema e siamo riusciti a concludere con solo un minuto perso.”
La prossima gara per Ogier sarà alla fine di agosto all’ ADACC Rally Deutschland dove patecipera anche il leader dell’ IRC Andreas Mikkelsen.