Il pilota finlandese Marcus Gronholm, durante il rally di Finlandia a cui si è recato personalmente, ha affermato piu volte che è tentato di ritornare a gareggiare nella massima serie dei rally. Il pilota 44enne si sta ancora riprendendo dal crash subito agli X Games di Los Angeles e quindi mentre sta aspettando di ritornare a guidare la Fiesta in versione Rallycross, ha deciso di recarsi a Jyvaskyla per seguire in diretta la gara del campionato del mondo, queste le sue parole: “Ho deciso il Venerdì pomeriggio di venire fino a Jyvaskyla, è bello essere qui e vedere i vecchi amici. Sono felice di aver deciso di venire.
Il finlandese ha rivelato che non è a conoscenza delle vetture che attualmente gareggiano nel WRC, inizialmente aveva provato una Mini WRC durante i primi test della vettura ma delle altre macchine non conosce granche o quasi niente: “Se si stanno portando con solo pochi secondi verso le PS di Ouninpohja allora è spaventoso per i piloti che partiranno subito dopo di loro”, ha concluso ironicamente Gronholm che come detto, ha gia pensato piu di una volta a rientrare in un’ abitacolo di una WRC, chissa cosa succedera, solo il tempo ci dira se lo vedremo di nuovo al via, magari proprio al Rally Finlandia 2013.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…