Alle qualifiche del Rally Finlandia, Sebastien Loeb ( Citroen DS3 WRC ) è stato il pilota più veloce e sarà quindi il primo a scegliere la posizione di partenza per le speciali di domani, che inizieranno alle 18:30. Petter Solberg a causa di un piccolo errore conclude con il quarto tempo più veloce, errore anche per Tanak , Ketoma e Ken Block, mentre Atkinson che non riesce a partire immediatamente riesce comunque a far registrare un tempo di 2 minuti e 20.2 secondi.
I piloti inaugureranno una nuova tecnologia che permetterà di scegliere la loro posizione di partenza tramite un comodo touch screen, quasi come un ipad. Inoltre le scelte dei piloti verranno mostrate in tempo reale ai numerosi fans su uno schermo gigante montato nell’area di Pavilijonki.
I tempi delle qualifiche:
1, Loeb, 2m17.470s. 2, Latvala +0.555s. 3, Hirvonen +0.806s. 4, Solberg +1,219s. 5, Novikov +1,223s. 6, Ostberg +2,032s.
dopo la sesta posizione
Tänak, Neuville, Atkinson, Ketomaa, Rantanen, Prokop, Tahko, Block, Araújo, Lindholm, Nobre
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…