Questo fine settimana al Nurburgring, ci saranno molti rallysti a partecipare ad uno degli appuntamenti della Scirocco Cup, i nomi piu gettonati sono quelli di Juha Kankkunen, Markku Alen, Carlos Sainz e soprattutto il nuovo pilota ufficiale della Volkswagen, Sebastien Ogier. Tra l’ altro il velocissimo pilota francese, ha gia corso con una Scirocco, usata nel Race of Champions. La sua esperienza in pista fino ad ora riguarda dei test eseguiti con delle Formula 4 francesi al Paul Richard, queste le sue parole: “Guidare nella Scirocco Cup la settimana prima del Rally di Germania è una bella novità e non vedo veramente l’ora! Ho guidato la vettura alla Race of Champions, ed era divertente quasi quanto la mia vettura da rally. Con una vettura a trazione anteriore non riesci a metterla molto di traverso, ma qui non è importante. Sfidare leggende come Juha Kankkunen, Carlos Sainz o Markku Alen è una gran cosa, sono certo che non hanno perso un briciolo della loro abilità.”
Ricordiamo invece che Kankkunen e Sainz hanno gia preso piu volte il via alla gara, mentre Alen sara al suo primo debutto nella categoria. Ogier inoltre lo rivedremo una settimana dopo la corsa all’ ADAC Rally al via con la Skoda Fabia S2000 del team Volkswagen Motorsport.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…