Categories: Altri Rally>Ronde

Zanetti e Bergonzi vincono la classe R4 al 2° Ronde ACI Brescia

Ottimo fine settimana per il team bergamasco MFT Motors che nelle due manifestazioni in cui era presente ha piazzato due piloti nella top ten.

Alla Ronde Aci Brescia, gara disputatasi domenica sulle strade della Vallecamonica, Giulio Zanetti e Marco Bergonzi hanno gareggiato per la prima volta sulla Mitsubishi Lancer Evo X di gruppo R vincendo la classe d’appartenenza e finendo ottavi assoluti: “Ci siamo trovati a nostro agio con un team davvero impeccabile- ha commentato l’imprenditore orobico!” I due bergamaschi della MFT Motors hanno costantemente migliorato il tempo in prova passando dal 6’44”6 della Ps1 al 6’34”6 dell’ultima.

Buona “prima” anche per Fulvio Sigorini e Manuela Laffranchi che erano anch’essi al debutto con una vettura del team di Villa D’Almé. Il Pilota di Darfo Boario Terme e la navigatrice di Sellero hanno condotto una gara senza sbavature cercando di capire la Lancer Evo X di gruppo N: oltre all’alto livello di divertimento ottenuto, i due concorrenti hanno conquistato la terza posizione di classe.

E’ tornato dopo vent’anni invece, il celebre slalom Vaiano-Schignano, gara organizzata dalla 3R: Giovanni Emilio Rizzi, pilota cremonese di Monticelli d’Ongina, ancora una volta ha fatto valere il suo talento inserendo la propria Toyota Celica Gt-Four ex-TTE nella top ten assoluta e più precisamente all’ottavo posto: “Sono molto contento perché questa vettura è splendida ed io mi trovo proprio a mio agio; al via c’erano oltre sessanta vetture e finire subito dopo le sport prototipo è un grande risultato.” Rizzi ha vinto anche la classe ed il gruppo di appartenenza migliorandosi ad ogni manches; dopo i 148,17 della prima salita è sceso sui147,20 della seconda per finire con 146,61 dell’ultima prova.

foto free press di Alquati

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago