Saranno ben 17 gli equipaggi che la scuderia S.G.B. Rallye schiererà al via della 21 edizione del Rally Fabaria, abbinata alla 26a del Rally dei Templi, che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 settembre.

Secondo i pronostici pre-gara l’equipaggio da battere sarà quello formato dal forte pilota di casa Alfonso “Fofò” Di Benedetto in coppia con Valentina Russo a bordo della Peugeot 207 S2000 della LBTecnorally, già vincitore per tre volte della gara agrigentina compresa l’edizione dello scorso anno. Nella stessa classe su identica vettura, ma proveniente dalla factory BRSport, saranno della partita anche Pietro Mazza e Francesco Picarella che punteranno anche loro senza mezze misure alla vittoria assoluta.

Tra i sicuri protagonisti della gara agrigentina ci saranno anche Dino Nucci che in coppia con Antonio Gelardi risale a bordo di una Renault Clio Super1600 Ferrara Motors cercheranno di insidiare i piloti con vetture più performanti per la conquista del podio assoluto. In classe A7 ci saranno al via due equipaggi portacolori della scuderia, a bordo di una Renault Clio Rs Salvatore Arnone in coppia con F. Vetro e a bordo di una performante Peugeot 206 della factory BlueOrange Gerlando Valenti in coppia con Girolamo Lo Piparo. In classe FA7 a bordo della Renault Clio Williams BlueOrange ci sarà Giuseppe Fallea coadiuvato da Gaetano Pirrera.

In gruppo N sarà della partita Stefano Calleia che a bordo della sua fida Renault Clio Rs N3 cercherà di lasciare il segno sulla gara di casa, per l’occasione il pilota agrigentino sarà affiancato da Bongiovanni, nella stessa classe su identica vettura ci saranno Salvatore Lauricella e Giuseppe Bosco.

In classe FN3 il forte pilota Antonio Milioti in coppia con Roberto Di Caro cercherà di portare sul gradino più alto del podio di classe la sua fida Renault Clio Williams.

Tre i sicuri protagonisti della classe FA6 su altrettante performanti Peugeot 106 Rally, Gabriele Morreale in coppia con Francesco Pitruzzella, Gaetano Faija in coppia con Gigi Gaziano e Salvatore Pecoraro navigato da Salvatore Saieva.

In classe A5 su Fiat Panda Kit made in BlueOrange ci sarà Giuseppe La Manna in coppia con Giuseppe Caramazza, in classe FA5 su Peugeot 106 Rally Salvatore Valenza e Alfonso Chiappara proveranno a far loro la classe così come il giovanissimo Adriano Palumbo navigato da G. Vullo.

In FN2 Giuseppe Pepi e Giudice su Peugeot 106 1600 Rally dovrà vedersela con altri 12 agguerriti equipaggi, ultimo equipaggio della scuderia nebroidea a prendere il via della gara sarà quello composto da Stefano e Daniele Vetro a bordo della loro Fiat Cinquecento di classe FA0.

foto di [-Ar3s-]