Ad una speciale dalla fine il pilota di Canzo (Ford Focus Wrc) ha un vantaggio di 20”5 su Re (Citroen C4 Wrc) e 59”6 su Kosciuszko (Ford Fiesta S2000). Out Gianesini e Mazzoni per incidente.

Si è svolta anche la terza prova speciale alla Ba…relli Ronde e tutto sembra volgere a favore di Marco Silva e Gianni Pina: i portabandiera della ABS Sport (Ford Focus Wrc RP) hanno un vantaggio importante su Felice Re e Mara Bariani (C4 TamAuto-Etruria) che hanno vinto la Ps3 con 5”8 di vantaggio sui rivali ma sui quali pesa l’errore di ieri sera che li ha allontanati sensibilmente dalla vetta della graduatoria. Rispetto a ieri Il podio cambia grazie anche al polacco Kosciuszko (Ford Fiesta S2000 A-Style -Vs Corse) che con ottimi tempi sta mostrando tutto il suo grande valore. Un incidente mette Ko Gianesini-“Fulvione” (Peugeot 207 S2000), terzi alla partenza della Ps3 ma poi out a circa metà prova. Ritiro anche per la S1600 di Mazzoni (Pascoli -Vs Corse) anch’essi fuori strada con la Renault Clio. Quarto assoluto è Nicola Botta (con Turla sulla Fiesta Wrc A-Style Team-Dpd Group) attardato ieri da un’errata scelta di gomme.

Sorprendono le prestazioni di alcune vetture a due ruote motrici: il lariano Stefano Baccega (con la Rocchi) sta portando la sua Citroen C2 S1600-Tekno Rally-New Turbomark in quinta posizione con tempi di livello assoluto; strepitosa poi la performance dei sardi Gessa-Pusceddu (Erreffe-Giesse Promotion) capaci di posizionarsi nelle alte zone di classifica con la Renault Clio Williams Fa7.

Su 96 partiti sono già 21 gli equipaggi che figurano nel novero dei non classificati dopo la Ps3.