Mauro Zucca e Concetto Marletta, unico equipaggio della Due Gi Sport al via del 3° Rally Ronde del Gomitolo di Lana, chiudono positivamente la ronde, posizionandosi con la Renault Clio Rs preparata dalla Floriolli Sport al 5° posto di una combattutissima Classe N3.
L’equipaggio rosso-blu ha condotto una gara costante, contraddistinta da una grande regolarità che li ha portati a percorrere i 4 passaggi sui 9 Km della prova speciale della Romanina con tempi molto simili tra loro; nella speciale di apertura, Zucca-Marletta si sono posizionati con la loro Renault Clio Rs a metà della classifica di Classe N3 con il 7° tempo, poi, nelle successive prove, tutte esenti da errori, sono riusciti a mantenere un ritmo elevato che gli ha consentito di recuperare alcune posizioni in classifica, concludendo la loro gara con un positivo 5° posto di classe.
“Sono molto soddisfatto di aver concluso la Ronde del Gomitolo di Lana con questo risultato”, ci dice Mauro Zucca all’arrivo, “La classe era molto numerosa e ci siamo dovuti confrontare con 13 equipaggi di alto livello, ma sono contento perché abbiamo visto che possiamo essere competitivi in una classe così combattuta. Durante i vari passaggi abbiamo provato a modificare qualche regolazione di assetto sulla vettura, da cui ho avuto sempre un ottimo riscontro, riuscendo a migliorare ad ogni passaggio il mio feeling con la Renault Clio RS della Floriolli Sport. Abbiamo trovato molto bella la prova speciale e sia io che Concetto Marletta ci siamo divertiti ad affrontarla. La cornice di pubblico che gremiva quasi ogni punto della speciale ha contribuito a darle un fascino ancora maggiore. ”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…