Anche al 48° Rally del Friuli la Suzuki Swift alimentata esclusivamente a GPL riscuote notevole successo e curiosità da parte del numeroso pubblico presente lungo le speciali. Parte bene Stéphanie Le Coultre nella prima prova, si inserisce al centro della classifica delle 8 Suzuki partecipanti al Trofeo pronta a dare battaglia nelle prove successive.

Disputata la seconda prova speciale in trasferimento, la pilota Svizzera affronta la terza con la grinta che la contraddistingue ma sul finale di PS mette le ruote anteriori sullo sporco e non riesce ad evitare una piccola toccata alla ruota anteriore sinistra che la costringe a perdere quasi tre minuti nel riportare l’auto fuori dalla prova. Riesce a raggiungere il parco assistenza dove i tecnici di Rorallysport rimettono a posto la vettura. L’equipaggio riparte e disputa le prove speciali rimanenti riuscendo ad ottenere un’onorevole 6° posto tra le Suzuki Swift.

“Si é conclusa la prima parte del programma, i tecnici hanno risolto tutti i problemi di “gioventù” della Suzuki Swift ed ora possiamo cominciare a dedicarci al lavoro di sviluppo di questa novità nel mondo dei Rally.” Commenta a fine gara Stéphanie Le Coultre

Sonia Boi “Anche a questa gara siamo state “coccolate” da tutto il Team che come sempre ci ha permesso di arrivare al traguardo di una gara “difficile” affidandoci una Swift “perfetta”, sulla pedana di arrivo in pieno centro di Udine l’interesse per la Suzuki alimentata a GPL è stato così alto che gli speaker ci hanno bloccato e descritto al folto pubblico presente il progetto di BRC Racing Team – Butterfly Motorsport che vuole dimostrare l’alto livello prestazionale raggiunto dall’alimentazione a GPL”

Il prossimo impegno per Stéphanie e Sonia è previsto al Rally dell’Appennino Reggiano gara in cui scattano le Finali del Trofeo Suzuki. Le due “agguerrite ragazze” si presentano alla partenza della finale con un buon secondo posto nella classifica dedicata alle New Swift N TOP dietro al velocissimo Giordano e 11° assolute su 17 Swift partecipanti al trofeo.