Quello appena passato, è stato un fine settimana in chiaroscuro per la Balletti Motorsport impegnata sul duplice fronte rally e pista.

Al Rally delle Alpi Orientali reso molto difficile dalle condizioni meteo, la gara è stata tutta in salita per la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri i quali, dopo pochi metri dallo start della seconda speciale hanno colpito una grossa pietra in una taglio di curva danneggiando la ruota che è stato necessario sostituire nel corso della prova. L’inconveniente li ha spinti in fondo alla classifica provvisoria, ma il duo senese non si è dato per vinto e nella seconda tappa ha dimostrato il proprio carattere realizzando tempi degni di assoluto rilievo e concludendo la gara con la soddisfazione dello scratch nel tratto conclusivo di gara.

Alla gara friulana, il Team Balletti ha provveduto anche a fornire l’assistenza all’equipaggio veronese formato da Riccardo Andreis e Stefano Farina, anch’essi su Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale si sono egregiamente comportati nella non facile rally affrontato per la prima volta; per loro un brillante sesto posto nell’assoluta ed il terzo di 2° Raggruppamento, oltre al secondo della propria classe!

Al Red Bull Ring, in Austria, si è corsa la settima gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche con un clima da autunno inoltrato. La gara, l’ultima del programma, si è però corsa su pista asciutta e la prima parte è stata affrontata senza alcun problema da Stefano Mundi; è poi passato alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4 Riccardo Rosticci il quale nel penultimo giro riesce a portarsi in seconda posizione assoluta; nell’ultima tornata, nella fase di doppiaggio di un concorrente, la vettura termina in testacoda; Riccardo riparte prontamente ma purtroppo ci rimette una posizione: transita sotto la bandiera a scacchi in terza posizione assoluta, cogliendo anche la seconda piazza sia nella classe che nel 2° Raggruppamento, utili a mantenere la provvisoria leadership di Campionato.

Nel prossimo fine settimana, la Balletti Motorsport sarà impegnata ad Agliè (TO) dove si correrà il Memorial Conrero. Due le Porsche 911 che saranno messe a disposizione di altrettanti piloti provenienti dal mondo dei rally moderni: con la RSR Gruppo 4 sarà in gara Claudio Marenco in coppia con Gil Calleri mentre ai locali Mauro e Paolo Patrucco sarà affidata la SC Gruppo 4 in livrea Bipantol. La gara canavesana vedrà anche il ritorno al volante della BMW 2002 Ti Gruppo 2 completamente rivista, da parte di Luca Prina Mello.