GIP RACING DON CARLOS vede rientrare alle corse, dopo una lunga pausa per impegni varii, Barbara Lencioni. La portacolori del sodalizio termale, dopo una lunga pausa di mesi tornerà alle gare partecipando, questo fine settimana allo slalom di Castellina Marittima, in provincia di Livorno.
Per l’occasione salirà su una Renault Clio Super 1600, nello specifico uno degli esemplari della fiorentina AutoVa. Per Lencioni si tratta della terza esperienza alla guida della millesei francese, l’ultima è stata la ronde di Pescara del 2010. La gara in provincia di Livorno sarà da intendersi come utile training in vista del Trofeo Maremma, ultima prova del Challenge di VI Zona, cui parteciperà a fine ottobre con la stessa macchina.
“Finalmente la pausa è finita – commenta Lencioni – e ricomincio ad assaporare il gusto delle corse con una vettura che seppur l’abbia usata solo due volte mi ha affascinato. Lo Slalom di Castellina sarà un utile allenamento per riprendere gli equilibri in macchina e preparare al meglio il Trofeo Maremma, una gara che mi piace particolarmente e che quindi voglio correre preparata al meglio ”.
Foto: Lencioni in azione con la Clio S1600 (IdeaImmagine)
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…