Il Rally Città di Bassano chiuderà i battenti della stagione Irc Cup e la Giesse Promotion guarda con grande interesse a questo appuntamento perché tra i protagonisti sicuri vi sarà Stefano Capelli: in coppia con Elio Tirone, il driver di casa Roger Tuning cercherà ci portare ancora in alto la propria Peugeot 207 S2000 dimostrando che oltre che di costanza è dotato di grande velocità. Capelli infatti, è provvisoriamente leader del campionato asfaltato ma non avrà la possibilità di lottare per il titolo per via del gioco degli scarti (non si sommano tutti i punteggi acquisiti) che gli impediscono di puntare al successo: “Concludere a podio sarebbe comunque una grande soddisfazione anche perché quest’anno, in modo particolare, si sono cimentati contro piloti di grandissimo livello e finire nei primi tre assoluti non sarebbe male davvero”.

Capelli-Tirone, che sono anche primi di categoria S2000, gareggeranno con il numero 9 e oltre ai soliti rivali di classe avranno contro anche i forti Signor e Campana. Motivo in più per dare gas!

Sulle strade “dell’isola” invece, si svolgerà il Rally Terra Sarda che avrà tra i suoi pretendenti anche Marino Gessa e Salvatore Pusceddu. I due nuovi iscritti della Giesse Promotion, dopo aver vinto la classe FA7 alla Barelli Ronde, tornano su una Renault Clio Williams di classe FA7 (Officine Ulivieri) con l’intento di ottenere un altro buon risultato. Ad Arzachena i due partiranno con il numero 23 e dovranno affrontare quattro prove speciali interamente su asfalto per un massimo di 44 chilometri cronometrati.