Il Rally Città di Bassano chiuderà i battenti della stagione Irc Cup e la Giesse Promotion guarda con grande interesse a questo appuntamento perché tra i protagonisti sicuri vi sarà Stefano Capelli: in coppia con Elio Tirone, il driver di casa Roger Tuning cercherà ci portare ancora in alto la propria Peugeot 207 S2000 dimostrando che oltre che di costanza è dotato di grande velocità. Capelli infatti, è provvisoriamente leader del campionato asfaltato ma non avrà la possibilità di lottare per il titolo per via del gioco degli scarti (non si sommano tutti i punteggi acquisiti) che gli impediscono di puntare al successo: “Concludere a podio sarebbe comunque una grande soddisfazione anche perché quest’anno, in modo particolare, si sono cimentati contro piloti di grandissimo livello e finire nei primi tre assoluti non sarebbe male davvero”.

Capelli-Tirone, che sono anche primi di categoria S2000, gareggeranno con il numero 9 e oltre ai soliti rivali di classe avranno contro anche i forti Signor e Campana. Motivo in più per dare gas!

Sulle strade “dell’isola” invece, si svolgerà il Rally Terra Sarda che avrà tra i suoi pretendenti anche Marino Gessa e Salvatore Pusceddu. I due nuovi iscritti della Giesse Promotion, dopo aver vinto la classe FA7 alla Barelli Ronde, tornano su una Renault Clio Williams di classe FA7 (Officine Ulivieri) con l’intento di ottenere un altro buon risultato. Ad Arzachena i due partiranno con il numero 23 e dovranno affrontare quattro prove speciali interamente su asfalto per un massimo di 44 chilometri cronometrati.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago