Dopo la lunga pausa estiva il Campionato Italiano Rally riprende dalla trentaduesima edizione del “Rally San Martino di Castrozza” dove Matteo Gamba tornerà in gara dopo la positiva parentesi al “Rally Ronde San Giuliano del Sannio”.

Il forte pilota bergamasco sarà di nuovo al volante della Peugeot 207 Super 2000 del preparatore piemontese Balbosca, con cui ha ormai un ottimo feeling, e con alle note sul sedile di destra il frusinate Emanuele Inglesi.

Gamba ed Inglesi gareggeranno per i colori della scuderia Casarano Racing e punteranno come al solito a prestazioni da assoluto per mantenere la terza piazza nella graduatoria del campionato tricolore, guardandosi le spalle dal probabile attacco di Giandomenico Basso che sarà al via con la Ford Fiesta e che insegue a tredici lunghezze di distanza.

La gara trentina prenderà il via giovedì alle 18,31 con la pedana di partenza dopodiché le vicende agonistiche riprenderanno venerdì con la disputa di sette prove speciali per un totale di circa settanta chilometri di tratti cronometrati. Per sabato è prevista la seconda ed ultima tappa della gara con le restanti quattro prove speciali, della lunghezza totale di oltre ottanta chilometri, da disputare prima di arrivare sul palco d’arrivo a cominciare dalle 17,30.

La gara trentina avrà ampia copertura mediatica e passaggi televisivi su RAISPORT2 venerdì a partire dalle 20,30 e sabato dalle 16,25 con servizi della durata di trenta minuti.