Categories: Campionati Italiani

CIR: Matteo Gamba riparte dal Rally San Martino di Castrozza

Dopo la lunga pausa estiva il Campionato Italiano Rally riprende dalla trentaduesima edizione del “Rally San Martino di Castrozza” dove Matteo Gamba tornerà in gara dopo la positiva parentesi al “Rally Ronde San Giuliano del Sannio”.

Il forte pilota bergamasco sarà di nuovo al volante della Peugeot 207 Super 2000 del preparatore piemontese Balbosca, con cui ha ormai un ottimo feeling, e con alle note sul sedile di destra il frusinate Emanuele Inglesi.

Gamba ed Inglesi gareggeranno per i colori della scuderia Casarano Racing e punteranno come al solito a prestazioni da assoluto per mantenere la terza piazza nella graduatoria del campionato tricolore, guardandosi le spalle dal probabile attacco di Giandomenico Basso che sarà al via con la Ford Fiesta e che insegue a tredici lunghezze di distanza.

La gara trentina prenderà il via giovedì alle 18,31 con la pedana di partenza dopodiché le vicende agonistiche riprenderanno venerdì con la disputa di sette prove speciali per un totale di circa settanta chilometri di tratti cronometrati. Per sabato è prevista la seconda ed ultima tappa della gara con le restanti quattro prove speciali, della lunghezza totale di oltre ottanta chilometri, da disputare prima di arrivare sul palco d’arrivo a cominciare dalle 17,30.

La gara trentina avrà ampia copertura mediatica e passaggi televisivi su RAISPORT2 venerdì a partire dalle 20,30 e sabato dalle 16,25 con servizi della durata di trenta minuti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago