Categories: Campionati Italiani

CIR: Umberto Scandola al Rally San Martino di Castrozza con Skoda Italia

È tutto pronto per il Rally San Martino di Castrozza e Primiero, valido come sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2012. Dopo la lunga pausa estiva, la stagione ricomincia con una gara impegnativa e molto attesa.

Il Team ŠKODA Italia Motorsport ha preparato questo appuntamento in modo meticoloso. “Nel corso della pausa estiva la Fabia S2000 è stata completamente rivista” commenta Umberto Scandola. “Grazie al supporto della ŠKODA Auto, abbiamo potuto testare parecchie soluzioni, soprattutto per quanto riguarda l’assetto, su tracciati di tipologia diversa”.

Nei giorni scorsi il Team ha affrontato una sessione di test sulle strade della Lessinia, nel Veronese. “Abbiamo percorso più di 200 km e il feeling con la Fabia S2000 è aumentato ulteriormente: un segnale positivo, stiamo lavorando nella giusta direzione” commenta il pilota di ŠKODA Italia Motorsport. “Affrontiamo la gara con la giusta determinazione, siamo pronti per correre”.

Il Rally San Martino rappresenta senza dubbio una sfida importante per il prosieguo del Campionato. Umberto Scandola è determinato: “Ce la metteremo tutta, sicuramente ci presenteremo al via con la consapevolezza di poter fare bene”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago