Il rally Ronde del Gomitolo regala altri due podi di classe alla MFT Motors, la squadra corse di Villa d’ Almè, in provincia di Bergamo. Gli asfalti biellesi hanno permesso a Fulvio Sigorini e a Francesco Maggioni di occupare il terzo gradino del podio di N4 con una condotta regolare a bordo della Mitsubishi Lancer Evolution X. Sigorini, che voleva festeggiare il suo compleanno nel migliore dei modi, ci è riuscito mostrando costanza di rendimento e capacità di adattamento al performante mezzo della casa del diamante.

“E’ stata una gara in cui ho imparato molto- ha detto il pilota di Darfo- e nonostante fossi alla prima esperienza con Maggioni, naviga di Alzano Lombardo, il feeling è stato subito molto buono. Mi è piaciuta la prova speciale e tutto il numeroso pubblico che ha fatto da cornice. Ho ancora molto da lavorare per migliorare la mia andatura ma credo di essere sulla strada giusta grazie anche al supporto di questo team davvero unico!

Non solo gioie invece, dietro al secondo posto di FA7 ottenuto dal bergamasco Alessandro Casano e dal camuno Fabio Branchi. Arrivare alle spalle della Kit di Maran era il massimo risultato possibile per la coppia della Rallystars ma i numerosi problemi accusati in tema di assetto hanno condizionato pesantemente la corsa dei due lombardi. Con questa gara, Fabio Branchi ha totalizzato quota 250 presenze!