Categories: Altri Rally>Ronde

Due podi di classe per Sigorini e Casano al Ronde Gomitolo di Lana

Il rally Ronde del Gomitolo regala altri due podi di classe alla MFT Motors, la squadra corse di Villa d’ Almè, in provincia di Bergamo. Gli asfalti biellesi hanno permesso a Fulvio Sigorini e a Francesco Maggioni di occupare il terzo gradino del podio di N4 con una condotta regolare a bordo della Mitsubishi Lancer Evolution X. Sigorini, che voleva festeggiare il suo compleanno nel migliore dei modi, ci è riuscito mostrando costanza di rendimento e capacità di adattamento al performante mezzo della casa del diamante.

“E’ stata una gara in cui ho imparato molto- ha detto il pilota di Darfo- e nonostante fossi alla prima esperienza con Maggioni, naviga di Alzano Lombardo, il feeling è stato subito molto buono. Mi è piaciuta la prova speciale e tutto il numeroso pubblico che ha fatto da cornice. Ho ancora molto da lavorare per migliorare la mia andatura ma credo di essere sulla strada giusta grazie anche al supporto di questo team davvero unico!

Non solo gioie invece, dietro al secondo posto di FA7 ottenuto dal bergamasco Alessandro Casano e dal camuno Fabio Branchi. Arrivare alle spalle della Kit di Maran era il massimo risultato possibile per la coppia della Rallystars ma i numerosi problemi accusati in tema di assetto hanno condizionato pesantemente la corsa dei due lombardi. Con questa gara, Fabio Branchi ha totalizzato quota 250 presenze!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago