Dopo aver consolidato la piazza d’onore nella classifica provvisoria della classifica “due ruote motrici” della serie continentale, il pilota svizzero di origini italiane tenta la carta della gara su sterrato, questo fine settimana.

PROCAR RALLY TEAM non ha soste, nella partecipazione al Campionato Europeo Rally. Con lo svizzero Francesco Parli per questo fine settimana ha un nuovo e probante impegno, il 66. Rally of Poland, decimo appuntamento della stagione, in programma nella regione nord della Polonia, a Mikolajiki, la zona dei grandi laghi.

A bordo della Citroën DS 3 R3, affiancato nuovamente dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi, Parli cercherà di ribadire il proprio status di vertice nella classifica “Due Ruote Motrici” della serie continentale, vedendosi nuovamente opposto al capoclassifica Jan Cerny oltre che a diversi avversari locali di alto livello.

L’obiettivo di Procar Rally Team è quello dunque di rimanere a contatto con il leader della classifica prima dell’atto finale che si corre proprio in Svizzera al Rally du Valais, il prossimo ottobre.

Cercando di sfruttare al meglio l’affidabilità della vettura in una gara dal fondo particolare, prevalentemente sabbioso, sul quale peraltro Parli non vanta esperienze specifiche. Al driver gli sarà dunque di conforto l’esperienza maturata dalla squadra nelle numerose edizioni del Rally di Polonia, uno dei più longevi al mondo, con partecipazioni di elevato livello.

La gara è particolarmente dura: 13 le prove speciali suddivise in due giorni, il 29 ed il 30 settembre. I chilometri di distanza competitiva sono 234, quelli totali del percorso 612 circa. La partenza avverrà alle 08,00 di sabato 29, l’arrivo finale l’indomani alle 16,34.

Nella foto: Parli in azione al Rally Principe de Asturias.