Grande vittoria di Esapekka Lappi che a bordo della Skoda Fabia S2000 ufficiale, ha vinto dieci delle tredici prove speciali in programma. Nonostante cio, il finlandese si è dovuto difendere piu volte dai numerosi attacchi di Kosciuszko, costretto al ritiro dopo l’incidente a bordo della Ford Fiesta S2000. Il secondo posto è stato cosi ereditato da Solowow (Ford Fiesta S2000) che visto il grande distacco dal finalndese, ha solamente dovuto badare ai suoi inseguitori per far si di non perdere la seconda posizione.
Terzo posto assoluto per Grzyb (Peugeot 207 S2000) che ha concluso a oltre 3′ dalla vetta. Piu combattuta la quarta posizione assoluta tra Kajetanowicz, Bebenek e Holowczyc, conquistata alla fine da Kajetanowicz (Subaru Impreza R4) con un distacco di oltre 4′.
Classifica finale:
1) Lappi – Ferm (Skoda Fabia S2000) in 2.06’03”1
2) Solowow – Baran (Ford Fiesta S2000) +2’14”8
3) Grzyb – Siatkowski (Peugeot 207 S2000) +3’13”6
4) Kajetanowicz – Baran (Subaru Impreza R4) +4’18”1
5) Bebenek – Bebenek (Peugeot 207 S2000) +4’34”4
6) Holowczyc – Kurzeja (Subaru Impreza R4) +4’39”8
7) Staniszewski – Korzeniewski (Peugeot 207 S2000) +6’54”3
8) Chuchala – Heller (Subaru Impreza) +7’06”2
9) Rzeznik – Mazur (Mitsubishi Lancer EVO X R4) +7’45”3
10) Ruta – Rozwadowski (Peugeot 207 S2000) +11’24”0
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…