Il paesaggio ricorda quello finlandese del cosiddetto “Mille Laghi”: boschi e foreste che si sviluppano su di un orizzonte pianeggiante contaminato da verdi colline.

Si presenta così il Rally di Polonia per l’A-Style Team e per tutti gli equipaggi che affronteranno la gara del FIA ERC nel prossimo weekend.

Il team A-Style sarà dunque impegnato durante il al 69° Rally Poland, gara di prestigio valevole per il Campionato Europeo Rally: a difendere i colori della squadra comasca ci sarà Michal Kosciuszko in coppia col fido Maciej Szczepaniak, già portacolori del team alla Ba…relli Ronde dello scorso 1 settembre dove conclusero terzi assoluti.

Il pilota di Cracovia punta decisamente alla vittoria finale facendo affidamento alla Ford Fiesta Regional Rally Car che avrà il numero 3; “non sarà facile- afferma il team manager Prestinari- perché ci sono alcuni piloti molto forti capaci di dare filo da torcere a Michal: in primis il pluricampione nazionale Solowow su Peugeot ma poi anche i vari Kajetanowicz, su Subaru R4, Tlustak e Bebenek.

Sono nomi che magari a noi non suonano comuni ma che sul territorio nazionale hanno una certa importanza.” Il Rally di Polonia si svolgerà completamente su fondo sterrato e per la Fiesta Rrc dell’A-Style si tratterà della seconda esperienza dopo quella felice del Rally di San Marino, gara conclusasi con il successo finale assoluto di Basso e Dotta.

“Le strade sono sterrate ma pure molto veloci – afferma Kosciuszko- e trattandosi della mia prima gara con la Ford Rrc, abbiamo effettato circa cinquanta chilometri di test negli scorsi giorni: l’impressione è ottima anche perché abbiamo ottimizzato il set up per ciò che concerne assetto e barre stabilizzatrici.” La gara partirà sabato mattina da Mikolajki e durante le sue due tappe, vedrà lo svolgersi di ben 13 prove speciali prima dell’arrivo previsto per domenica alle ore 16:34 sempre nella città situata nel nord del paese.