Obiettivo riconquistare la vetta della classifica. Il target di PROCAR RALLY TEAM e di Francesco Parli per questo fine settimana è uno solo.
La squadra ed pilota svizzero di origini italiane a bordo della Citroën DS 3 R3 saranno al via del 49° Rally Principe de Asturias, ad Oviedo, nella Spagna nord-occidentale, nel tentativo di riconquistare l’attivo della classifica continentale provvisoria della categoria “due ruote motrici”. Dopo la trasferta in Repubblica Ceka dello scorso agosto, infatti, Parli aveva dovuto lasciare la testa della graduatoria al rivale Jan Cerny e guarda quindi alla gara che avrà al via un esiguo numero di partecipanti.
Francesco Parli correrà affiancato da Tania Canton, cercando di sfruttare al meglio il buon feeling acquisito con la vettura, un fattore positivo per questo impegno decisamente delicato.
Una gara, quella delle Asturie, molto tecnica ed anche sfiancante per vetture e piloti: conta undici Prove Speciali, per una lunghezza competitiva di 235,560 Km. vale a dire il 38,9 % dell’intero percorso che misura poco più di 600. Lo start avverrà venerdì 14 settembre dal service area di Oviedo, dopo il quale i concorrenti disputeranno i primi settantatrè chilometri di sfide, suddivisi in tre tratti cronometrati. L’indomani, sabato 15 settembre il resto della competizione, con la ri-partenza alle 7,30 del mattino ed arrivo finale a Oviedo alle 19,15.
Nella foto: Parli in azione (FOTO Bettiol).
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…