Categories: Altri Rally>Ronde

Ieri il via alle iscrizioni del 1° Ronde Rally Terra Sarda

perte il 31 agosto le iscrizioni alla 1^ edizione del Rally Ronde Terra Sarda valevole per la coppa Città di Arzachena.

La scuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranea Team lavorano a pieno ritmo per offrire agli equipaggi ed al pubblico degli appassionati un evento da sogno; dal 29 al 30 settembre nelle strade della splendida cittadina di Arzachena e nel prestigioso scenario della Costa Smeralda si daranno battaglia i migliori piloti specialisti dell’asfalto.

Il Consorzio Costa Smeralda, che quest’anno festeggia il cinquantenario della sua costituzione, fin dal primo momento ha creduto nel progetto della scuderia ed ha sposato in pieno l’idea che porterà sull’isola, nell’ultimo week end di settembre, sport e turismo.

La sede della segreteria gara nonché l’ufficio stampa saranno ospitati nella Promenade du Port, complesso che raccoglie negozi delle più prestigiose firme della moda e del design, dell’enogastronomia e delle proposte turistiche territoriali, e per l’occasione costituirà il riferimento per gli equipaggi e per pubblico di appassionati.

Gli organizzatori hanno decisamente puntato su un percorso di gara completamente nuovo, gradito alle istituzioni ma soprattutto studiato per i piloti che potranno così garantire spettacolo in condizioni di sicurezza; un tracciato tecnico ed impegnativo di circa 11 km. interamente su asfalto che gli equipaggi dovranno ripetere quattro volte nel contesto di un percorso totale di 244 km.- “Tutto è stato pensato per promuovere la specialità ed offrire spettacolo -dice Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing-; sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro programmato nel tempo, ovviamente in una location incantevole che costituisce il valore aggiunto di un appuntamento agonistico e mediatico di grande valore”.

Ricordiamo che la gara si avvale del patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna con il supporto degli Assessorati allo Sport e Turismo della Provincia Olbia Tempio, del Comune di Arzachena, del Consorzio Costa Smeralda, della Promenade du Port e della Moby, oltre a tanti altri sponsor non meno importanti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 minuti ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago