L’Associazione Italia Grandi Eventi e tutto il comitato organizzatore, a meno di 8 giorni dal 1° Rally dello Stretto (in programma il 15 e 16 settembre p.v.) è costretta a rinviare la gara a causa della mancata consegna di un nulla osta.

Una manifestazione egregiamente preparata in tutti i suoi aspetti, pronta a varcare lo stretto con più di 100 partecipanti, che soprattutto nelle ultime ore avevano confermato la loro adesione insieme a diversi piloti provenienti dal resto dell’Italia.

Tra i piloti e i promotori grande delusione quindi per l’inaspettata notizia, devastante per gli organizzatori che impotenti hanno solo potuto prendere atto di tale decisione che li ha costretti ad alzare bandiera bianca su un evento fortemente voluto ed aspettato da tutti.

“Siamo senza parole e prendiamo atto di tale decisione con la morte nel cuore – ha dichiarato il responsabile dello staff organizzatore Marcus Salemi – sapevamo di avere tutto pronto ma questo importante documento tardava ad arrivare e con il passare dei giorni eravamo seriamente preoccupati. La provincia di Messina aveva risposto con molto affetto tant’è che le adesioni negli ultimi due giorni avevano spiccato il volo. A riguardo vorrei rassicurare tutti gli iscritti, avvisandoli che lunedì 10 settembre gli sarà restituita la quota di partecipazione versata. Per ora dobbiamo mandare giù questo boccone amaro, ma presto ci rimboccheremo nuovamente le maniche e torneremo con più tenacia per ripresentare un progetto al quale crediamo tanto”