Nella gara corsasi nel fine settimana, Saresera coglie un importantissimo podio di trofeo che conferma anche la leadership tra gli Junior. La Just Race torna dalla trasferta al 56° Coppa Valtellina con un sorriso luminoso quanto il sole che ha coccolato l’Aprica ed i suoi dintorni per tutto il fine settimana.

Nella trasferta in provincia di Sondrio infatti, Gianluca Saresera e Daniele Rocca si sono espressi ad alti livelli imprimendo un cambio rotta deciso alla propria stagione visto che i portacolori della Just Race hanno conquistato la seconda posizione di Trofeo Gordini di Zona B, la terza di classe R2 e soprattutto hanno allungato nella graduatoria di Junior.

“E’ stata una bella gara- ha detto il pilota bresciano- anche perché questo risultato ci rilancia prepotentemente per il finale di stagione che dovrebbe tenersi a Bibbiena: la vettura della Orange si è dimostrata ancora una volta superlativa e la nostra gara è andata sempre in crescendo.”

Un plauso particolare lo merita anche il navigatore di Saresera, il cittigliese Daniele Rocca che, colto da un fastidioso virus intestinale, è riuscito a svolgere egregiamente la sua parte. Ancora Saresera: “Ho temuto fino all’ultimo che “Dani” mi chiedesse di fermarmi perché era veramente provato; è stato davvero bravo, un vero professionista!”

Ora Saresera e Rocca si trovano con 84 punti nella classifica di campionato che permettono loro di comandare per 14 lunghezze su Lodola negli Junior. Nella generale, il pilota della Just Race è terzo a 17 punti dalla seconda posizione occupata da Spagnoli.