In preparazione del “Sanremo” il pilota corso sarà al via dell’ultima prova dell’IRCup con la Peugeot 207 S2000. Al via anche Tacchella e Basso mentre a Nova Gorica in Slovenia, in una Ronde, saranno di scena Marsic e Laurencich.

A Reggio Emilia, la settimana scorsa, Roberto Vellani ha concluso la prima fina del Trofeo Rally Asfalto in quarta posizione assoluta a soli cinque secondi dal podio.

POWER CAR TEAM sta proseguendo ad avere soddisfazioni sia imprenditoriali che sportive. Ad una notevole attività di gestione gare corrispondono sovente risultati d’effetto che indicano la squadra scledense sempre più tra quelle di primo piano in ambito nazionale.

La conferma dell’apprezzamento da parte dei clienti sportivi del lavoro di POWER CAR TEAM, arriva dal plateau di vetture – ben cinque in totale in due gare distine – che verrà messo in campo per il prossimo fine settimana, l’ultimo di settembre. Al 29° Rally Città di Bassano, ultimo atto dell’IRCup la stella sarà Pierre Campana, che torna a correre in una gara italiana con la Peugeot 207 S2000 dopo l’esperienza di Schio del 2011 sfociata in una vittoria.

Il pilota di Corte, assecondato da Sabrina De Castelli, correrà a Bassano preparando l’appuntamento di Sanremo della metà di ottobre prossimo, quindi andando a testare nuove soluzioni di assetto alla vettura, con la quale punta ad un risultato di alto livello.

Al via a Bassano ci saranno anche Mirko Tacchella, con Cristian Zullo alle note, che cercherà nuovamente una soddisfazione con la Renault Clio Super 1600, vedendosi opposto a diversi “nomi” del Campionato internazionale, oltre ad Andrea Basso con la Renault Twingo “Gordini” R2. Per lui, in coppia con Fabio Lazzarotto, sarà l’ultima fatica del Trofeo con la piccola di casa Renault, cercando di consolidare la terza piazza “junior”.

A Nova Gorica, in Slovenia, saranno impegnati Cistian Marsic ed Emanuela Florean con una Renault Clio S1600 e Federico Laurenchich in coppia con Mlakar su una Renault Clio R3. La gara sarà alla prima edizione e sarà una tipologia “ronde”, quindi una sola prova speciale da ripetere quattro volte.

ROBERTO VELLANI OK NELLA “SUA” GARA

Aveva corso a San Martino di Castrozza al risparmio, per allenarsi al meglio per l’impegno della settimana dopo, quello per lui “di casa”. Roberto Vellani a Reggio Emilia non ha tradito le attese ed ha concluso la prima delle due finali del Trofeo Rally Asfalto in quarta posizione assoluta, con la Peugeot 207 S2000.

Un nuovo risultato d’effetto, quello ottenuto lo scorso fine settimana per Vellani, arrivato a soli cinque secondi dal poter salire sopra il podio assoluto, conferma quindi del valore di un pilota ritenuto tra i più veloci in assoluto in Italia alla guida di vetture Super 2000.

Nella foto : Roberto Vellani in azione con la 207 S2000/Power Car Team (Photo4)