Massimiliano Rendina non ha avuta la fortuna che auspicava al 34. Rally di Pico, in provincia di Frosinone, valido per il Challenge di VII zona, corso durante lo sorso fine settimana.

Al via della gara affiancato da Mario Pizzuti sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N con la quale è attuale leader della corsa tricolore “produzione”, il pilota romano ha dovuto gettare la spugna durante la quarta prova speciale a causa di problemi con l’elettronica. La vettura aveva palesato problemi già dal primo impegno cronometrato e nonostante ciò Rendina era riuscito a rimanere nella top ten assoluta, al secondo posto del Gruppo N. Poi, durante la quarta prova, un ulteriore calo di potenza al motore ha fatto decidere per l’abbandono.

“Peccato commenta Rendina mi viene da dire soltanto questo, per non aver onorato sino in fondo una gara cui sono affezionato e che mi ha spesso dato stimoli importanti. Purtroppo le gare sono anche queste, da parte nostra, come equipaggio e come squadra ci abbiamo messo il massimo per riuscire ad andare avanti, ma non è stato possibile.”

Max Rendina non sarà al via del Rally San Martino di Castrozza, valido per il Campionato Italiano Rally Produzione, in programma per il prossimo fine settimana. Improvvisi ed inderogabili impegni di lavoro all’estero, sempre nel campo del motorsport, non gli permettono di poter partecipare alla gara in Trentino, per cui il prossimo impegno tricolore sarà il Rallye Sanremo a metà ottobre.