Con il “Rally Città di Bassano” , in programma venerdì 28 e sabato 29, andrà in scena l’ultimo atto del trofeo “IRC Cup”. Una manifestazione che ha visto per tutto l’arco del campionato il testa a testa ravvicinato tra la Mini WRC di Piero Longhi e la Citroen C4 di Manuel Sossella, il cui esito finale è ancora aperto.

Nonostante Sossella sia in testa alla classifica, Longhi proverà in tutti i modi a cercare di portare in Piemonte il titolo 2012, a bordo della sua Mini WRC. Dopo aver disputato il Valli Cuneesi con la Subaru WRC, il campione di rally ha deciso di affrontare questa gara con la Mini, affidandosi per le note all’esperienza di Luigi Pirollo.

La nuova Livrea di Piero Longhi – credits: Rally Che Passione

In vista dell’ultima gara Longhi esprime fiducia: “È un rally molto bello afferma il pilota Twister – nel quale possiamo sicuramente fare bene. Sossella ha sicuramente tutti i favori della vigilia, vista la posizione classifica, per il mondo corse non bisogna mai dire mai. Indipendentemente da come andrà a finire – prosegue Longhi – noi siamo comunque soddisfatti, dato che la seconda posizione in campionato è ormai assicurata ed è un ottimo risultato. Ringrazio quindi la Twister, per avermi fatto disputare il campionato, così come la United Business di Pier Liberali e tutti gli sponsor che mi hanno supportato fino ad oggi.

La 29ª edizione del rally Città di Bassano prenderà il via venerdì sera, con la prima speciale “Marostica” in programma alle ore 19.59. Nella giornata di sabato mattina si svolgeranno in seguito le altre tre prove speciali, le quali saranno ripetute al pomeriggio: “Valstagna” (ore 8.02 – 12.44), Cavalletto (ore 9.16 – 13.58), Rubbio (ore 10.06 – 14.48). A chiudere la corsa sarà la prova speciale del Monte Grappa, che andrà in scena alle ore 17.32, mentre il secondo passaggio alle ore 19.12. L’arrivo finale è previsto alle 20.30 a Bassano del Grappa, dove si saprà chi tra Longhi e Sassella sarà il vincitore del trofeo “IRC Cup 2012”

foto Mike De Fortunati