Con il “Rally Città di Bassano” , in programma venerdì 28 e sabato 29, andrà in scena l’ultimo atto del trofeo “IRC Cup”. Una manifestazione che ha visto per tutto l’arco del campionato il testa a testa ravvicinato tra la Mini WRC di Piero Longhi e la Citroen C4 di Manuel Sossella, il cui esito finale è ancora aperto.

Nonostante Sossella sia in testa alla classifica, Longhi proverà in tutti i modi a cercare di portare in Piemonte il titolo 2012, a bordo della sua Mini WRC. Dopo aver disputato il Valli Cuneesi con la Subaru WRC, il campione di rally ha deciso di affrontare questa gara con la Mini, affidandosi per le note all’esperienza di Luigi Pirollo.

La nuova Livrea di Piero Longhi – credits: Rally Che Passione

In vista dell’ultima gara Longhi esprime fiducia: “È un rally molto bello afferma il pilota Twister – nel quale possiamo sicuramente fare bene. Sossella ha sicuramente tutti i favori della vigilia, vista la posizione classifica, per il mondo corse non bisogna mai dire mai. Indipendentemente da come andrà a finire – prosegue Longhi – noi siamo comunque soddisfatti, dato che la seconda posizione in campionato è ormai assicurata ed è un ottimo risultato. Ringrazio quindi la Twister, per avermi fatto disputare il campionato, così come la United Business di Pier Liberali e tutti gli sponsor che mi hanno supportato fino ad oggi.

La 29ª edizione del rally Città di Bassano prenderà il via venerdì sera, con la prima speciale “Marostica” in programma alle ore 19.59. Nella giornata di sabato mattina si svolgeranno in seguito le altre tre prove speciali, le quali saranno ripetute al pomeriggio: “Valstagna” (ore 8.02 – 12.44), Cavalletto (ore 9.16 – 13.58), Rubbio (ore 10.06 – 14.48). A chiudere la corsa sarà la prova speciale del Monte Grappa, che andrà in scena alle ore 17.32, mentre il secondo passaggio alle ore 19.12. L’arrivo finale è previsto alle 20.30 a Bassano del Grappa, dove si saprà chi tra Longhi e Sassella sarà il vincitore del trofeo “IRC Cup 2012”

foto Mike De Fortunati

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago