Il primo equipaggio a partire, con il numero 2 sulle portiere, è quello formato da Gianluca Verna e Fulvio Florean, che hanno deciso di concludere la loro prestazione al termine della prima prova speciale dopo che una foratura a circa trecento metri dallo start li ha costretti a cambiare il pneumatico compromettendo la loro gara. Il pilota casalese non ha nascosto la propria delusione ma ha sottolineato come la decisione di non continuare sia stata presa anche in accordo con il Team Balbosca.

In classe N4, invece, Diego Donato e Luca Culasso hanno terminato ad un passo dall’arrivo la loro prestazione uscendo sull’ultima prova speciale in programma a pochi chilometri dall’arrivo.

I tre equipaggi Vm Motor Team giunti al traguardo hanno tutti conquistato un ottimo piazzamento di classe: Pierluigi Alternin, in coppia con Mauro Sini, ha conquistato la quattordicesima posizione assoluta e la prima di classe A7; Mario Cecchini e Davide Rossello hanno invece agguantato il tergo gradino del podio della classe N3, mentre Foglino Pierluigi e Stefano Demartini hanno conquistato la seconda posizione di classe FN2.

Molto soddisfatta la dirigenza della Vm Motor Team: “Peccato per Verna, ma si rifarà. Molto bravo Cecchini è cresciuto molto in questi anni. Alternin sempre una garanzia, Donato sa fare bene e sicuramente si rifarà e il bravo Foglino ha fatto la sua gara di casa sulle sue strade, bravo anche lui naturalmente”.

Grazie alle prestazioni dei suoi equipaggi, la Vm Motor Team si è classificata al terzo posto assoluto nella speciale classifica riservata alle scuderie.