Al duo lariano basta la vittoria nella Ps2 per aggiudicarsi la gara di Porlezza organizzata dalla Autoconsult in collaborazione Vs Corse. Secondi Re-Bariani (C4 Wrc TamAuto-Etruria) che nonostante tre vittorie parziali non riescono a primeggiare nell’assoluta per un errore commesso ieri. Terzo lo “special guess” della corsa, il polacco Kosciuszko (Fiesta S2000 A-Style) capace di esaltare il pubblico locale. Grandi applausi per gli organizzatori, promossi a pieni voti dopo la prima esperienza in questo ruolo.

Marco Silva e Gianni Pina sono i vincitori assoluti della 1° edizione della Ba…relli Ronde, gara andata in scena ieri ed oggi sulle strade della Val Senagra, Val Rezzo e Val Cavargna, nell’alta provincia di Como. Con la Ford Focus Wrc della RP Motors ed i colori della ABS Sport, hanno battuto la concorrenza agguerrita dei conterranei Felice Re e Mara Bariani, veri rivali della coppia di Canzo.

“Siamo soddisfatti di questa gara- ha detto Silva al tragiardo- dopo l’errore di “Felix” abbiamo provato a contenere ma senza mollare troppo per non perdere la concentrazione. Ovviamente vogliamo dedicare questa vittoria, forse la trentesima in carriera, a Sergio Barelli, uno di quelli che ha trasmesso la vera passione per le corse a moltissimi piloti e navigatori comaschi. Complimenti all’organizzazione che è stata impeccabile!”

Effettivamente grandi applausi sono stati dedicati da equipaggi ed addcetti ai lavori a tutto lo staff organizzatore della VS Corse che ha intrapreso questa nuova avventura con molta passione ma anche tanta professionalità; con licenza del team Autoconsult e coordinamento di Enrico Manzoni, il gruppo capitanato da Asnaghi ha saputo trovare ampi consensi.

Terzo assoluto il polacco Kosciuszko con il naviga Szczepaniak, autori di una prestazione pregevole culminata con il podio dopo che nella ps1 era stato rallentato a causa dell’uscita di strada di Sulmoni.