Massimiliano Rendina torna in gara. Dopo la lunga pausa estiva servita anche per ristabilirsi dall’interevento chirurgico subìto, il pilota romano della Rally Project sarà al via, questo fine settimana, al Rally di Pico, in provincia di Frosinone, valido per il Challenge di VII zona.
La gara, cui Rendina è molto affezionato e che correrà affiancato da Mario Pizzuti, servirà come utile test con la Mitsubishi Lancer Evolution prima di riprendere il cammino tricolore “produzione”, quindi partecipando al Rally di San Martino di Castrozza, tra due settimane.
“Si rimonta in macchina commenta Rendina dopo una pausa molto lunga, ma che mi è servita per rimettermi in sesto fisicamente. Abbiamo deciso di correre a Pico a prescindere che la gara mi piace, anche per preparare al meglio il prossimo impegno tricolore di San Martino di Castrozza, dove voglio dare una impronta decisiva alla mia stagione e ipotecare il titolo nazionale.”
Il Rally di Pico, nel frusinate, è giunto quest’anno alla sua 34^ edizione, ed è una delle gare di riferimento del centro-sud Italia. Poco più di ottantadue chilometri di nove prove speciali dislocate sul territorio di Pico, Pontecorvo, Pofi, aspettano i concorrenti in una gara molto tecnica e dove gli avversari per Rendina non mancheranno. La gara si svolgerà nella notte tra sabato e domenica prossimi, con partenza da Piazza del Mercato di Pico alle ore 22,00 di sabato 8 settembre ed arrivo finale (nello stesso luogo) alle 10,00 del mattino dell’indomani.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…