Categories: WRC

Passione rally ? Il Rally d’Italia Sardegna te la farà vivere da vicino

METTI IN MOSTRA LA TUA PASSIONE PER IL RALLY ITALIA SARDEGNA E POTRESTI ESSERE OSPITE DELL’ORGANIZZATORE DURANTE L’EDIZIONE 2012

Il Rally Italia Sardegna lancia per l´edizione 2012 (Olbia: 18-21 Ottobre 2012) un´iniziativa dedicata ai fan dell´evento (www.facebook.com/rallyitaliasardegna) appassionati di rally e fotografia.

Nasce la Fan Gallery, una raccolta di immagini degli spettatori che rappresentano le caratteristiche uniche e le emozioni offerte dalla gara iridata di casa nostra. Il Rally Italia Sardegna è una delle gare più selettive del Campionato del Mondo Rally: prove lunghe e tecnicamente impegnative, fondo sconnesso e tracciati impervi. Allo stesso tempo è uno degli appuntamenti rallistici più spettacolari, sia per gli iconici passaggi che l´hanno reso popolare (l´altissimo “Miki´s jump”, il lungo guado di Su Filogosu, per dirne solo alcuni), sia per gli scenari di rara bellezza che il percorso offre, dal dolce paesaggio costiero alla selvaggiaprepotenza della macchia mediterranea e delle montagne di granito.

Allora quale miglior modo di raccontare le molteplici sfaccettature di questo evento se non attraverso gli occhi di chi lo vive “da dentro”, con passione ed entusiasmo, cercando con cura l´angolo visuale che più gli appartiene. Ecco perché la Fan Gallery si articola in 2 macroaree tematiche: “Adrenaline” e “Atmosphere of Sardinia”, che raccolgono l´essenza della gara.

Il tema “Adrenaline” comprenderà tutti gli scatti che raccontano momenti spettacolari di azione, velocità, perizia di guida, difficoltà tecnica. Il tema “Atmosphere of Sardinia” si compone di 6 categorie, rappresentative degli elementi caratterizzanti il Rally d´Italia: Water (Acqua), Rocks (Roccia), Dust, (Polvere), Cork Oaks (Sughere), Landscape (Panorama), People (Persone).

Ogni fan della nostra pagina Facebook può partecipare all´iniziativa attraverso il sito della gara, www.rallyitaliasardegna.com, sezione Spettatori, inviando 2 immagini del Rally Italia Sardegna per una o due categorie tematiche a sua scelta, di qualunque edizione dell´evento, purchè valido per il WRC. Le immagini saranno pubblicate nella Fan Gallery aperta sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale del Rally Italia Sardegna (www.facebook.com/rallyitaliasardegna), suddivise per categoria. Alla data del 30/09/2012 le 20 immagini (2 per il tema “Adrenaline” e 3 per ogni categoria del tema “Atmosphere of Sardinia”) che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi piace” saranno oggetto di una mostra fotografica presso il Service Park del Rally, a Olbia, durante la gara.

La selezione di immagini così ottenuta sarà inoltre sottoposta all´insindacabile valutazione del fotografo ufficiale del Rally Italia Sardegna per la scelta dello scatto che ha saputo rappresentare in modo più emozionante il carattere dell´evento.

L´autore dell´immagine prescelta sarà ospite dell´organizzatore presso una struttura alberghiera di Olbia per la durata della gara; inoltre, a cura dell’organizzatore, gli sarà fatto autografare, con dedica, un poster ufficiale dal vincitore dell’evento 2012. Qualora l’autore non possa intervenire all’evento il poster autografato sarà spedito al suo indirizzo.

Tutti i dettagli e le informazioni tecniche per la partecipazione a questa iniziativa si trovano su www.rallyitaliasardegna.com/spettatori/partecipa-alla-fan-gallery, dove puoi inviarci le tue immagini.

Antonio T.

Share
Published by
Antonio T.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago