Terminata la pausa estiva riprende l’attività sportiva per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team con la partecipazione del duo composto da Ivan Luigi Pisacane e Salvatore Invidia al 34° Rally di Pico, competizione in notturna in programma nell’imminente fine settimana nel frusinate e valida quale ottavo round dei dieci previsti dal calendario del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona.

L’equipaggio leccese è dunque pronto a riprendere il proprio ruolo di primo piano nel campionato d’area
dove occupa la posizione di vertice con 7,5 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori. Un primato meritato, conquistato a suon di risultati ottenuti nelle gare ad elevato coefficiente.

Pisacane e Invidia affronteranno la sfida in terra ciociara calandosi nuovamente nell’abitacolo della performante Renault New Clio Sport di classe R3C preparata dai fratelli Giacomo e Michele Ferrara, una vettura prestazionale e che l’equipaggio portabandiera della squadra casaranese sta dimostrando di saper sfruttare al meglio, come del resto testimoniano i risultati ottenuti in questa stagione: tre successi di classe in altrettante gare disputate.

Pur non essendo un impegno facile, l’appuntamento laziale lascia ben sperare per dare continuità ad un peculiare lavoro d’ equipe e centrare un altro concreto risultato che consentirebbe all’equipaggio, alla squadra e al preparatore di proiettarsi verso il finale di stagione e gestire la situazione di classifica con maggiore tranquillità.

“Anche questa sarà una gara difficile da interpretare – dichiara Pisacane – anche se a differenza di Ceccano posso dire che conosco le insidie del percorso abbastanza bene avendo corso questo rally più volte in passato. Il che mi permetterà di concentrarmi meglio e partire subito con un setup ottimale, cosa che invece a Ceccano non siamo riusciti a fare. Sicuramente mi dovrò guardare dai piloti locali che mescoleranno le classiche carte in tavola e che potranno quindi inserirsi nelle posizioni di vertice togliendo punti. Sono comunque fiducioso, mi sento in forma e speriamo di ottenere altri punti preziosi in ottica campionato”.

La Gara: 34°Rally di Pico – Trofeo Rocco Grossi, Pico (FR) 8-9 settembre 2012.

Sabato 8: Ore 08.00/13.00 Verifiche amministrative e sportive c/o Locali Comunali, Via Umberto I, Pico (FR); Ore 8.30/13.30 Verifiche tecniche ante gara c/o Piazza del Mercato, Pico (FR). Ore 22.00 Partenza da Piazza del Mercato;

da percorrere 362.17 km di cui 82.11 per le 9 p.s. in programma (3 Greci-Pico, Pofi e Pontecorvo da ripetere 3 volte). Previsti 17 controlli orari, 3 Sezioni, 2 Parchi assistenza e 2 Riordini ubicati tutti a Piedimone S.Germano presso l’area antistante il Centro Commerciale “Le Grange”. Arrivo finale e Premiazione Domenica 9 alle ore 10.00 in Piazza del Mercato a Pico (FR).